Amministrazione condominiale
La coesione sociale passa anche per il rispetto delle norme che regolano la vita condominiale; qualità delle relazioni e della convivenza civile, qualità ed efficienza delle strutture, degli impianti e dei servizi condominiali sono elementi che incidono in maniera sostanziale sul benessere delle singole persone.
Persone diverse per età, cultura, provenienza, opinioni e interessi. Molti sono gli attori coinvolti nella gestione e nel corretto funzionamento di un condominio: l’amministratore, i condòmini, le banche, le aziende di pubblica utilità (gas, elettricità, acqua) e i fornitori dei servizi di manutenzione e di pulizia.
Le spese condominiali rappresentano poi una voce significativa dei bilanci familiari. Sempre maggiore professionalità è richiesta per poter garantire la necessaria armonia nella conduzione condominiale.
L’Amministrazione Condominiale ASPPI Catanzaro offre le più ampie e qualificate competenze in materia: offriamo ai clienti tutto quel che serve per un’efficiente gestione condominiale, garantendo onestà, trasparenza ed eccellenza nell’assistenza legale, tecnica, amministrativa, contabile e fiscale.
Gli amministratori, che frequentano corsi di formazione continua, tengono le assemblee ordinarie e straordinarie del condominio e ne eseguono le deliberazioni; curano l’osservanza del regolamento condominiale e disciplinano l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi, per assicurare il miglior godimento da parte di tutti gli utenti. Curano i rapporti con i condomini, i fornitori, le assicurazioni, i legali, la pubblica amministrazione e con le proprietà adiacenti; appaltano e seguono i lavori straordinari, secondo le decisioni dell’assemblea.
A garanzia dei condòmini sono assicurati con polizza di responsabilità civile per gli atti compiuti nell’esercizio del mandato. Forniscono consulenza gratuita in materia condominiale ai proprietari dei condomìni amministrati e ai soci ASPPI Catanzaro.